Specialità

ripiegati al tartufo

Da oltre 20 anni pensiamo ai nostri piatti rispettando semplici e sani principi e proponendoci come ristorante dedicato al tartufo sui colli di Rimini.

Ogni primo piatto è realizzato interamente a mano come vuole la tradizione, per esaltare al massimo il sapore del tartufo, dei porcini e dei condimenti tipici della cucina tradizionale romagnola. Dai ripiegati al tartufo (una pasta ripiena di ricotta e tartufo, vero e proprio cavallo di battaglia del ristorante Il Palazzo), ai cappelli d’alpino, passando per i classici tagliatelle/ravioli di erbe o di patate da condire a proprio piacimento e a seconda dei proprio gusti.

Selezioniamo solo carne di qualità, proveniente prevalentemente dal territorio italiano.
Su richiesta possiamo reperire cacciagione sempre fresca e cucinarla secondo i dettami tramandati nel tempo dai nostri genitori, dediti alla caccia e alla coltivazione fin da bambini.

 

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.
(Virginia Woolf)

Il tartufo è un tubero non coltivabile, è la natura a stabilire quanto ne sarà disponibile sul mercato per quella stagione. Bianco, nero, marzolino sono solo alcune della varietà che riusciamo a reperire e ad offrire nei nostri piatti nell’arco dell’anno. La regola è una sola: dev’essere tartufo delle nostre zone, il tartufo di Sant’Agata Feltria e dell’Appennino Tosco-Romagnolo, e di nessun altra zona.

I dolci fatti in casa variano di stagione in stagione e si adattano alle esigenze della clientela. Ci piace prendervi per la gola e farlo in modo diverso ogni volta.

Infine la bruschetta al metro, un modo alternativo di mescolare sapori e profumi del sottobosco con i migliori salumi scelti. Un metodo più rapido ed economico per venirci a trovare ma non per questo meno gustoso. Dobbiamo continuare o vi è venuta voglia di venire a trovarci?

tagliata al tartufo